domenica 7 luglio 2013

RENATO MINORE COMMENTA POSITIVAMENTE IL MIO SAGGIO SU PASOLINI E IL MIO ULTIMO ROMANZO

Un inaspettato regalo mi arriva tramite Facebook: Renato Minore, noto poeta, saggista, scrittore, docente universitario e critico del "Messaggero", commenta positivamente il mio libro su Pasolini ("Nient'altro che un sogno", edito da Bastogi) e il mio ultimo romanzo "Se avessi previsto tutto questo".
Ecco cosa scrive Minore sulla mia bacheca:

Caro Raimondi, ho visto il double face creativo e critico. Il critico ha una grande dote di empatica identificazione con la sua materia e Il Pasolini della Trilogia emerge assai bene, nelle luci e nelle ombre.
Il suo è uno sguardo critico asciutto e adesivo. 
Poi c’è il romanzo, il creativo. Una storia di forte identificazione in cui c’è sempre una partenza da affrontare, uno sradicamento nuovo che è ormai la condizione coscenziale di un’intera generazione. In questo itinerario alla ricerca di un ubi conistam che non arriva mai, è tracciato un percorso narrativo fatto di discese e risalite, sempre trovando il modo di tenere il lettore appeso al filo della narrazione. Mi sembra che si integrino e si contamino assai bene.
Un cordiale saluto

Nessun commento:

Posta un commento