sabato 20 luglio 2013

SU "OSSOBOOK" NUMERO 6 CI SONO ANCH'IO!

Dal gennaio di quest'anno esce (esclusivamente on line, in formato digitale) la rivista "Ossobook", dalla grafica a dir poco spettacolare e dai contenuti non meno interessanti. L'ideatore è Tommaso Labranca, popolare scrittore di saggistica e narrativa, autore televisivo (i più lo ricorderanno negli anni '90 in "Anima mia" su Rai2) e conduttore radiofonico, il quale mi ha personalmente invitato a contribuire, per il numero 6, alla rubrica "Fuorimilano". In ogni numero un blogger o uno scrittore rilascia un suo personale punto di vista sul capoluogo lombardo e io ho contribuito con un breve racconto autobiografico il cui titolo originale era "A Gratosoglio con il Bentelan": in sostanza, la breve (per non dire fulminea) odissea di un educatore professionale siciliano - ancora decisamente acerbo - in un quartiere-dormitorio della periferia meridionale.
Potete leggere il nuovo numero (che si segnala anche per una bella intervista a Garbo) a questo link: http://issuu.com/ossobook/docs/ossobook062013.
Il mio racconto lo trovate a pagina 11, basta cliccare con il mouse sulle frecce a destra e a sinistra per sfogliare la rivista proprio come se fosse cartacea. Prodigi del web!


Nessun commento:

Posta un commento