martedì 11 febbraio 2014

IL MIO ROMANZO PRESENTATO ANCHE AD AUGUSTA

Venerdì 7 Febbraio alle ore 18.30 è toccato al mio romanzo “Se avessi previsto tutto questo” l'onore di inaugurare la stagione degli appuntamenti dedicati alla letteratura presso la sede dell’Associazione culturale QuattroTerzi in via Principe Umberto n° 210 ad Augusta (SR), mia città natale.
Con la giovane Chiara Tamburini a fare gli onori di casa per conto dell'associazione, la serata è stata introdotta dalla mia carissima amica Cristina Gianino (al mio fianco nella foto a sinistra), insegnante e musicista, che ha illustrato i contenuti del testo prima di lasciare spazio alla conversazione e al dibattito.
Segnalo anche il successivo evento letterario, che riguarderà un volume intitolato “Limbo”, in cui il fotografo Mario Di Salvo propone una raccolta di 90 opere fotografiche, da lui stesso realizzate, accompagnate da un testo utile a svelare gli elementi fondamentali della fotografia.
Dopo la presentazione del libro, prevista per il 14 Febbraio alle 18.00, saranno esposti 12 degli scatti che compongono il lavoro. La mostra si concluderà sabato 15 febbraio alle 21.30. 
Sono particolarmente felice per la scelta del terzo incontro dedicato ai libri e previsto per giovedì 20 Febbraio. Alle 18.30 sarà infatti presentato il libro “Imperfetto” di Matteo Pugliares, il quale mi sta aiutando nella revisione del mio nuovo romanzo, "Figlio unico", la cui uscita è prevista per la prossima primavera. 
“Inserire alcuni eventi letterari nel programma delle nostre attività è un modo per allargare i nostri orizzonti e dedicare spazio alla scrittura creativa, da cui il cinema in qualche modo dipende - spiega Jessica Spinelli, presidente di QuattroTerzi -. L’associazione, del resto, punta molto all’innovazione ed all’ interazione con fasce di pubblico sempre più vaste e variegate. Proprio per questo motivo, speriamo di poter realizzare altri eventi di questo tipo con autori di Augusta e non, che presso la nostra sede potranno trovare uno spazio e una realtà in grado di aiutarli a farsi conoscere e a diffondere le proprie opere.”

Nessun commento:

Posta un commento