giovedì 12 dicembre 2013

LA "SICILIA CHE SCRIVE": IO, CAVALLARO E CHISARI AD ACIREALE

Ad Acireale, venerdi 13 dicembre, alle ore 17,30, presenzierò all’incontro organizzato dall’associazione culturale “Nuova Galatea” sul tema “La Sicilia che scrive”, che si terrà nella sede di via Galatea 147. Oltre a me, che prediligo saggi e romanzi, saranno presenti anche Salvo Cavallaro, specializzato in racconti e Valentina Carmen Chisari, giornalista, il cui primo libro è dedicato alla letteratura per l’infanzia. Ci faremo insomma portavoce delle diverse forme con cui la letteratura può raccontare le sue storie e di cosa significa operare in quest’ambito in una terra tanto ricca di spunti e stimoli quanto avara di lettori e di attenzione verso la cultura e verso coloro che, nel loro piccolo, se ne fanno promotori. 
Due parole sui miei "compagni di avventura", Salvo e Valentina.
Salvo Cavallaro, di professione avvocato, si è finora dedicato alle “short stories”, esordendo nel 2011 con “Ma di cosa stiamo ancora parlando” e diventando direttore della collana di racconti “Vervain” della casa editrice Carthago, presso cui ha quest'anno pubblicato una seconda raccolta dal titolo “Date da mangiare ai pesci”.
Valentina Carmen Chisari, laureata in Scienze Politiche, si è dedicata al giornalismo e alla comunicazione prima di approdare al suo esordio letterario, “Racconti dall’isola magica. La Sicilia e i suoi colori” (Inkwell).
L’incontro sarà coordinato dal presidente dell’associazione, Alessandro Coco.

Nessun commento:

Posta un commento