sabato 26 aprile 2014

LA "SICILIA CHE SCRIVE" IL 4 MAGGIO AL BIBLIOS CAFE'

Dopo essere stato rinviato il 2 febbraio per miei motivi di salute, approda finalmente anche a Siracusa "La Sicilia che scrive", una conversazione a tre voci organizzata per la prima volta ad Acireale il 13 dicembre dall'associazione Nuova Galatea (ne approfitto per ringraziare nuovamente il brillante ideatore e moderatore di quella serata, Alessandro Coco) e replicata anche a Catania presso la Libreria Vicolo Stretto. L'appuntamento è fissato per domenica 4 maggio alle 18.30 presso la libreria caffè Biblios di Luisa Fiandaca, in via del Consiglio Regionale 11, nel centro storico di Ortigia. 
Saremo nuovamente io, Salvo Cavallaro e Valentina Carmen Chisari, moderati dalla giornalista Rosa Tomarchio, a raccontare i nostri libri e raccontare un po' di noi stessi, oltre a intavolare discussioni spero stimolanti sul ruolo e sulla situazione della letteratura in Sicilia. I nostri più recenti lavori letterari saranno introdotti e analizzati dalla musicista e insegnante Cristina Gianino. Ricordo brevemente chi saranno i miei due compagni di avventura.
Salvo Cavallaro, acese di professione avvocato, si è finora dedicato alle “short stories” , esordendo nel 2011 con “Ma di cosa stiamo ancora parlando” e diventando direttore della collana di racconti “Vervain” della casa editrice Carthago, presso cui ha di recente pubblicato una seconda raccolta dal titolo “Date dai mangiare ai pesci”. 
Nata e cresciuta a Catania, Valentina Carmen Chisari si laurea in Scienze Politiche nel 2005 discutendo una tesi sperimentale sul giornalismo e riportando il massimo dei voti; nello stesso anno ottiene l’iscrizione all’Albo dei Giornalisti Pubblicisti. La sua passione è da sempre la scrittura che coltiva attraverso la collaborazione con il quotidiano “La Sicilia”, con altre testate giornalistiche e mediante la stesura di racconti; del gennaio 2013 è la pubblicazione del suo primo libro di racconti illustrati per bambini "Racconti dall'isola magica. La Sicilia e i suoi colori", Inkwell edizioni, avente come protagonisti i frutti della Sicilia che si fanno portavoce di valori umani.

Nessun commento:

Posta un commento